PODCAST

L’udito è uno dei primi sensi che sviluppiamo all’interno dell’utero materno. Il suono, le vibrazioni, l’articolarsi delle parole, il loro ritmo, il tono, l’altezza, ci accompagnano sin da ben prima della nostra nascita e forse è per questo che lo stare ad ascoltare tocca corde profonde del nostro essere, sia da bambini che da adulti.

Il podcast permette oggi di ascoltare un racconto in ogni momento e in ogni luogo, è narrazione e con la potenza vibrante della voce, è emozione. Per questo mi appassiona realizzare podcast per tutti.

Dai nonna!

Il semicircolo dei vegetali anonimi

SPEAKER

Amo dare voce, calore e corpo non solo ai miei progetti, ma anche a quegli degli altri. Che siano artistici o commerciali ci metto la medesima passione, cura e professionalità.

Ecco alcuni degli interventi realizzati 

 

REGISTRAZIONI

Per le registrazioni e l’editing lavoro nel mio home studio dotato di attrezzature professionali (i miei podcast ad esempio sono realizzati lì), ma mi posso appoggiare a studi di registrazione individuati dal committente.

SUONI

I suoni che utilizzo nelle mie produzioni provengono dalla mia personale biblioteca sonora, arricchita negli anni raccogliendo suoni e rumori attraverso un accurato lavoro di field recording.

MUSICHE

Per quanto riguarda il commento musicale delle mie produzioni posso lavorare su tre fronti:

  • utilizzando musiche royalty free, con licenza creative commons
  • attingendo a cataloghi musicali a pagamento
  • collaborando con musicisti professionisti la cui sensibilità garantisce realizzazioni ad hoc in grado di valorizzare significativamente i contenuti (questa è la via che preferisco perché nasce da un rapporto di fiducia e da un dialogo serrato con musicisti di ottimo livello).
COLLABORAZIONI

Per progetti più complessi a più voci, posso coinvolgere altre attrici e attori professionisti per restituire un prodotto che corrisponda appieno alle aspettative della committenza.

LA VOCE NEL CASSETTO

UN PROGETTO PENSATO PER TE

La voce nel cassetto è il mio progetto pensato appositamente per te che nascondi da tempo un tuo scritto sul fondo di un cassetto: un racconto per l’amica del cuore, una poesia per il tuo amore, una favola per tuo figlio o per il nipotino, un diario da dedicare a te stesso… Insomma un testo che vuole prendere la parola, che merita di avere voce e che potrebbe essere impreziosito da una dedica speciale, da un commento sonoro adeguato, da una musica originale e anche da un’illustrazione ad hoc.

Fai o fatti un regalo unico e speciale: apri il cassetto e dimmi cosa contiene!

Contattami e ti aiuterò a dare voce alle tue parole.

Hai un progetto da realizzare? Forse sono la voce che ti manca!

Uno spot, un documentario, un podcast, una favola sonora o un audiolibro… raccontami cos’hai in mente, posso dare voce alla tua idea o possiamo affinarla insieme.

6 + 1 =

Se non ti piacciono le e-mail e preferisci i social media mi trovi qui

Share This